Imprese: Openwork investe nella startup potentina di Francesco Perone, Liberbit
13 giugno 2016
Opportunità di impresa in Basilicata
4 luglio 2016

Easitaly: il 23 giugno a Matera il roadshow per PMI e Startup

Easitaly

Liberbit sarà presente il 23 Giugno a Matera in occasione di ‎Easitaly‬, il roadshow nazionale del Ministero dello Sviluppo Economico, organizzato con la collaborazione di Invitalia e il supporto di Confindustria, dedicato alla conoscenza degli strumenti che agevolano lo sviluppo di startup e ‎Pmi‬ innovative.

Il roadshow, che toccherà molte città italiane fino ad Ottobre 2016, è pensato per illustrare le policy del governo per le startup e le Pmi innovative: gli incontri presenteranno, infatti, la recente normativa del Governo in favore delle imprese innovative.

Easitaly è rivolto soprattutto a:

  • startup e Pmi innovative già costituite o in corso di costituzione
  • potenziali startupper, in particolare neolaureati, studenti agli ultimi anni di università, creativi e innovatori, esperti digitali
  • venture capitalist, business angels, hub o acceleratori, docenti, opinion leaders

L’incontro sarà così articolato:

  • agevolazioni: sessione dedicata alle novità per le imprese innovative, introdotte dal Ministero dello Sviluppo Economico, e agli incentivi nazionali e regionali per l’innovazione
  • success stories: il racconto, l’esperienza e la testimonianza diretta delle startup locali
  • incontri one-to-one: per approfondire i temi trattati

Durante l’incontro interverranno Pasquale Lorusso, neopresidente di Confindustria Basilicata e Francesco D’Alema, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata.

L’appuntamento è dunque fissato a Matera per Giovedì 23 Giugno alle 10:30, presso Casa Cava in Via San Pietro Barisano, 47.

Link al programma