LIBERBIT PER LA VENDITA

Con le soluzioni di Liberbit si possono generare i modelli di offerta, assegnare i diversi clienti ai responsabili
e standardizzare le procedure di gestione degli ordini.

Per trovare modalità di lavoro orientate all’efficienza e alla rapidità, in modo da poter soddisfare più velocemente possibile i propri clienti.

Di seguito alcuni esempi di come la nostra piattaforma di Business Process Management può migliorare il tuo settore.


Emissione/approvazione offerte ai clienti

Le RDO pervengono mediante strumenti diversi e vengono archiviati nel sistema tramite i relativi connettori. La RDO avvia un workflow che assegna un task al responsabile vendite, che la assegnerà poi al commerciale per generare l’offerta. Le offerte vengono generate mediante un modello o attraverso l’ERP. Dopo l’approvazione, l’offerta viene inviata automaticamente al cliente.


Gestione richieste clienti

Alla ricezione di una nuova richiesta da parte di un cliente, il commerciale di riferimento compila un modulo che attiva il processo in oggetto. Dopo l’accettazione da parte del cliente, parte la realizzazione del progetto. Il responsabile della produzione compila quotidianamente un report sul lavoro della produzione.


Gestione ordini clienti

Quando arriva un nuovo ordine cliente, deve essere gestito secondo le regole aziendali nei tempi previsti e senza errori procedurali. A questo fine è stato predisposto un workflow che prevede all’inizio un task di verifica dell’esistenza dell’anagrafica cliente e la presa in carico dell’ordine.


Verifica solvibilità cliente

Vengono coinvolti diversi attori in diverse fasi per determinare la solvibilità del cliente. In base a diversi fattori, quali il numero di ordini da evadere, la presenza di fidi, la storicità , se la vendita viene fatta con lettera di credito.


Gestione solleciti di pagamento

Si predispongono dei modelli standard per la produzione di circolari o comunicazioni ai clienti, e vengono sottoposti al processo di approvazione e distribuzione. I documenti approvati vengono numerati tramite protocollo e inviati esclusivamente a determinati clienti corrispondenti alle caratteristiche richieste. Le circolari sono archiviate e facilmente recuperabili.


Gestione contratti/ordini aperti

Con questo processo si possono archiviare i contratti di fornitura con i clienti, indicando informazioni come il tipo di sottoscrizione, la tipologia di contratto, il codice fornitore e la scadenza, i termini di pagamento, le modalità di recesso e altre ancora.

CONTATTACI