LIBERBIT PER IL SETTORE INFORMATICO

Chi progetta, realizza e distribuisce software può trovare nei servizi di Liberbit un supporto straordinario.

Vengono infatti gestite le varie fasi di rilascio delle versioni dei software,
i rapporti con i clienti e le procedure di assistenza.

Di seguito alcuni esempi di come la nostra piattaforma di Business Process Management può migliorare il tuo settore.

Gestione ticket di assistenza

Quando un cliente inoltra una richiesta di assistenza tutte le attività successive hanno necessità di seguire processi ben definiti. Questa informazione viene gestita da un workflow che usualmente assegna ad un primo operatore il compito di classificare la richiesta. In base alla qualificazione il ticket viene gestito da un operatore di Help Desk o verrà attivata la richiesta di intervento presso il cliente.

Gestione progetti di sviluppo software

Il progetto prevede un’istruttoria da compilare tramite un modulo interno con informazioni specifiche relative allo sviluppo software. Il workflow prevede una serie di analisi specifiche e un’assegnazione di priorità. Successivamente partirà la fase di implementazione software, che viene conclusa da un’implementazione manualistica e documentazione tecnica.

Implementazione software

Le attività di sviluppo vengono assegnate a uno o più programmatori che eseguiranno il lavoro assegnato. Al termine è prevista una fase di test e verifica.

Gestione aggiornamento software

La procedura di rilascio di versioni di software prevede diverse fasi. Prevede la compilazione dei programmi di setup, la creazione della versione, l’aggiornamento del portale per gli upload, l’aggiornamento del Forum, fino alla comunicazione ai clienti.

Gestione dei rapportini elettronici

Al termine della prestazione, viene compilato un rapporto offline in formato PDF. Il rapporto viene sottoposto ad un processo di workflow che prevede in base ad alcuni parametri l’approvazione da parte del referente designato e la successiva fatturazione.

Gestione ordini clienti

L’ordine del cliente viene gestito attraverso un processo di workflow che assegna l’ordine al commerciale di riferimento. Successivamente viene immesso nel gestionale e viene generata la conferma dell’ordine. Una volta approvato, viene inviata automaticamente una mail al cliente e prende il via la fase di gestione vera e propria. Il workflow assegna attività a tutti coloro i quali saranno coinvolti nella gestione dell’ordine.

Archiviazione licenze software

Quando viene rilasciata una licenza software, questa viene archiviata e catalogata con una serie di informazioni, quali la scadenza, il tipo di licenza e l’assegnatario.

Scadenzario contratti assistenza

Alla vendita del software viene abbinato un contratto di assistenza e manutenzione. Un workflow si occupa di gestire lo scadenzario dei termini dei contratti per la gestione dei rinnovi.

Reportistica

Vengono messi a disposizione una serie di strumenti di report per analizzare le attività in corso, gli ordini da evadere, le scadenze e i carichi di lavoro.

CONTATTACI