LIBERBIT PER IL SETTORE CREDIT MANAGEMENT

Chi gestisce attività di recupero crediti, spesso ha bisogno di strumenti che consentano di accedere in
maniera immediata alle pratiche in corso.

Le soluzioni proposte da Liberbit permettono inoltre di organizzare il lavoro dei vari agenti
ed esattori, ottimizzando il flusso operativo.

Di seguito alcuni esempi di come la nostra piattaforma di Business Process Management può migliorare il tuo settore.

Credit manager

Questa attività consente di soddisfare le esigenze organizzative, archivistiche e gestionali di aziende che si occupano di recupero crediti. Offre un metodo efficace per mettere al sicuro le pratiche e per inserirle in un flusso operativo.

Gestione registro affari e antiriciclaggio

Il credit manager permette di adempiere agli obblighi imposti dalla normativa sulla lotta al riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento al terrorismo. La soluzione dispone il censimento del soggetto pagante in accordo con la normativa.Altre due funzioni fondamentali del processo di recupero crediti sono integrate nel nostro sistema: l’archiviazione e l’invio di sms agli insolventi e il predictive dialing tramite centralino automatizzato.

Acquisizione e gestione documenti

Le pratiche provenienti dalle varie mandanti vengono acquisite automaticamente. Una volta acquisito, il documento può essere modificato o inserito in pratiche e fascicoli digitali. Le informazioni sono condivise tra gli utenti senza duplicazione di documenti.

Controllo/Gestione degli incassi e calcolo provvigioni esattoriali

E’ possibile registrare gli incassi direttamente dall’applicazione, con salvataggio all’interno dell’archivio. La soluzione permette di automatizzare il processo di registrazione dei piani cambiari con generazione automatica dei ratei e stampa dei titoli. E’ inoltre possibile calcolare automaticamente la provvigione da assegnare a ciascun agente.

Assegnazione automatica delle pratiche

Il modulo di workflow permette di inserire i documenti e le pratiche in un flusso operativo che guida tutti gli utenti nello svolgimento dei compiti. L’assegnazione può avvenire in maniera manuale o automatica; il workflow segue i percorsi assegnati in base alle impostazioni predefinite, assegna la pratica all’esattore e avvia un nuovo workflow che guida l’agente nel compito da svolgere.

Accesso web mobile

La soluzione dispone di un’interfaccia per dispositivi mobile, compatibile con iPad, iPhone, Android e Blackberry; l’interfaccia consente di consultare documenti e pratiche ma anche di approvare documenti sottoposti a workflow.

CONTATTACI