LIBERBIT PER IL SETTORE LEASING & FINANZIAMENTI

Le società che erogano leasing e finanziamenti hanno a che fare con una quantità enorme
di documentazione, che deve essere sottoposta a controlli formali e contestuali.

Liberbit aiuta a snellire e ottimizzare le pratiche peril finanziamento.

Di seguito alcuni esempi di come la nostra piattaforma di Business Process Management
può migliorare il tuo settore.

Definizione dei requisiti documentali

L’obiettivo di questa fase è predisporre l’elenco dei documenti collegati ad una richiesta di finanziamento o leasing. Per ogni documento vengono definiti la tipologia, la fonte e la validità temporale. Le definizioni variano in base ad ogni tipo di prodotto finanziario offerto.

Portale per i clienti

La pubblicazione della pratica sul portale aziendale garantisce trasparenza e interazione veloce, sicurezza e riservatezza nell’accesso alle informazioni. Tutti gli strumenti sono pensati per l’integrazione in portali di terze parti.

Raccolta documentale

Questo processo semplifica le operazioni di raccolta dei documenti da parte dell’operatore. Tutta la documentazione raccolta comporrà automaticamente il fascicolo della pratica. Il sistema è in grado di ricercare nell’archivio i documenti del richiedente già presenti, evitando duplicazioni di dati e operazioni.

Verifiche conclusive

Dopo l’approvazione, la pratica viene sottoposta ad una fase di ulteriore controllo, prima di venire definitivamente archiviata. L’accesso successivo alla documentazione è garantito dal sistema documentale.

Valutazione e approvazione

Una volta raccolti i documenti, il processo viene sottoposto all’approvazione da parte dell’ente erogante. Gli uffici coinvolti avranno accesso solo alla documentazione di competenza, nel rispetto della riservatezza specificata.

CONTATTACI