LIBERBIT PER IL SETTORE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Liberbit può essere di grande utilità anche nel contesto della pubblica amministrazione:
i suoi servizi possono essere sfruttati per organizzare la funzione di protocollo, per gestire archivi di ogni dimensione
e per rilasciare certificazioni e firme digitali.

Di seguito alcuni esempi di come la nostra piattaforma di Business Process Management può migliorare il tuo settore.

Protocollazione

Per gli enti e uffici pubblici, la protocollazione è il punto di ingresso di un numero elevato di documenti. Il sistema utilizzato da Liberbit mette a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni uno strumento che permette di certificare provenienza e data di acquisizione di ogni documento, rappresentando così un supporto di grande valore per tutte le funzioni di protocollazione.

Processi di gestione

Una volta superata la fase di protocollazione, ogni ufficio ha una sua caratteristica fase di gestione dei documenti acquisiti. Liberbit aiuta ad organizzare e a gestire tutti i processi scatenati da ogni singolo documento con cui i vari uffici lavorano. Il sistema permette di gestire inoltre la rubrica dell’ente, la segnatura e la numerazione del protocollo, e il titolare archivistico.

Certificazioni

Gli strumenti di certificazione e firma digitale sono usati in maniera massiccia dalla pubblica amministrazione: i servizi di Liberbit in questo ambito garantiscono la massima sicurezza nella produzione di documenti e certificazioni corrispondenti a tutti gli standard richiesti dalle normative vigenti. Viene gestito anche il sistema di posta elettronica certificata, che consente di comunicare al pubblico rispettando tutte le direttive in materia di corrispondenza elettronica.

CONTATTACI